Scroll
Nocara

Nocara, riqualificazione aree urbane

Nocara

Nuova vita a nuovi spazi

Le opere hanno interessato la rifunzionalizzazione degli spazi interni e il miglioramento dell’efficienza energetica e tecnologica dello stabile.
Per l’esecuzione dell’intervento sono stati impiegati materiali innovativi di comprovate capacità tecnologiche con tecniche di lavorazione accurate e svolte a regola d’arte. Durante l’esecuzione dei lavori sono state rispettate tutte le normative vigenti sulla sicurezza ed igiene dei lavoratori, secondo le direttive del direttore dei lavori in collaborazione con il coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione.
Inquadramento Territoriale
L’area di intervento si trova nel territorio del Comune di Nocara in Provincia di Cosenza (Regione Calabria – ITALIA). Nocara è un comune dell'Alto Jonio cosentino situato al confine calabro-lucano. Il centro urbano è stato costruito su un monte che si erge fino a 865 m. s.l.m., che domina la zona collinare degradante verso le vallate interne calabro-lucane e, ad est, verso la costa marittima, dalla quale dista, in linea d'aria, 11 km circa. Il paese, che sin dal Medioevo ha fatto parte della Diocesi di Anglona-Tursi, a partire dalla ristrutturazione delle giurisdizioni ecclesiastiche, disposta nel 1976, ricade nella Diocesi di Cassano Jonio
Descrizione Stato di Fatto
L’edificio è costituito da un livello fuori terra con superficie di circa 376,26 m2 e da sottotetto non praticabile. La struttura è realizzata con struttura portante intelaiata con travi e pilastri in cemento armato e da pareti realizzate in laterizi forati convenzionali. L’involucro edilizio è costituito da murature perimetrali in laterizio forato di spessore 30 cm intonacato su entrambe le facce, solaio sottotetto dallo spessore di 30 cm in laterocemento e solaio di copertura in latero-cemento. La pavimentazione, in stato avanzato di degrado, è realizzata con piastrelle in ceramica; il manto di copertura è formato da coppi in cotto.
Studio inserimento ambientale
Trattasi di opere non soggette alla disciplina della valutazione di impatto ambientale. L'intervento complessivo risulta essere conforme alla normativa tecnica prevista dagli strumenti urbanistici vigenti. Per quanto non espressamente indicato nella presente relazione si rimanda agli elaborati tecnici di progetto.

Possiamo aiutarti?

Se hai in mente un progetto simile o credi che potremmo aiutarti a svolgere progetti simili puoi contattarci tranquillamente compilando questo form o ai recapiti:
Telefono

+39 393 435 9810

Email

info@mpstudiosrl.com